La cristallologia o cristalloterapia è definita una tecnica di auto-guarigione.
I trattamenti coi cristalli ci aiutano a prendere consapevolezza del problema fisico o mentale, a raggiungere la radice della malattia psico-fisica per estirparla e tornare a uno stato di equilibrio e benessere.
Le pietre sono ottime alleate quando ci troviamo ad affrontare un problema o necessitiamo di un supporto, ma anche quando abbiamo necessità di prendere consapevolezza di un problema fisico.
I cristalli se usati in modo intelligente aiutano a identificare e lavorare sulla radice della malattia stessa.
La cristalloterapia viene inserita tra le moderne tecniche new age ma in realtà le radici della sua storia si fondono lontane lontane nel tempo.
Sono tante le culture nel mondo che le utilizzavano sia sotto un profilo energetico, spirituale e di salute fisica.
Le pietre vibrano di un’energia primordiale.
Le pietre donano energia, portano un cambiamento.
Alcune pietre però bilanciano, ed è utile quando siete in disequilibrio.
Ci sono molti modi per lavorare con i cristalli e ottenere benessere.
Potete:
Indossarli. In questo modo bilanciate il campo energetico. Loro assorbono e trasmettono energia e vi possono aiutare molto.
Posizionarli. Mettete i cristalli su una parte del corpo per ottenere l’effetto specifico che vi occorre. Come per esempio se avete il mal di testa, la posizionate sulla testa.
Meditarci. Vi aiutano a distendere la mente e allo stesso tempo ricevere incredibili intuizioni. Molto probabilmente il vostro cristallo possiede milioni di anni e ha nella sua memoria, un numero incredibile di informazioni.
Dormiteci. Con le pietre potete dormirci in modo che possano agire su di voi, senza che la vostra mente razionale possa in qualche modo interferire con i dubbi e le paure. Potete posizionarli sotto il cuscino. ù
Muoveteli. Muovete la pietra all’interno del vostro campo energetico. Potete usare una classica pietra, una punta di cristallo di rocca o una bacchetta.
Esponeteli. Le pietre potete semplicemente tenerle ferme. Potete mettere una pietra sulla scrivania dove lavorate, una in camera da letto, una in cucina o in sala. Ogni pietra ha la propria energia e vi aiuterà!
Tutte le pietre influenzano in qualche misura la vostra vita ma non dimenticatevi che non modificano chi siete, semplicemente vi aiutano a sviluppare le vostre molte potenzialità!
Operatrice del trattamento e dei corsi per imparare a conoscere e utilizzare le pietre Monica Capperucci
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione