I MISTERI DELL’ANIMA: Relatori e Abstract

Quando: 23 - 09 - 2018

Dove: Centro Olistico Siena

Paolo Crimaldi – Astrologo, Filosofo, docente di Psicologia

Paolo Crimaldi foto

Il percorso dell’Anima letto attraverso la terapia karmica

Abstract:

Conoscere e individuare le principali tappe del percorso animico e come queste hanno influenzato la nostra attuale esistenza determinandone non solo alcuni tratti caratteriali, ma anche un percorso capace di farci vivere esperienze indispensabili sul piano evolutivo. Essere consapevoli da dove si arriva, e ancor più verso cui si è diretti, risulta essere un potente aiuto per la persona al fine di evitare di cadere in trappole quali la coazione a reiterare vecchi modelli comportamentali acquisiti in vite passate e che il più delle volte, se non compresi e superati, finiscono con l’essere veri e propri ostacoli ad una crescita sana e libera della nostra Anima. Il percorso pregresso dell’Anima e il suo piano evolutivo in questa, e nelle future esistenze, è possibile intuirlo attraverso l’analisi del tema natale e tramite tecniche della terapia karmica come ad esempio la regressione a vite precedenti, attivazioni energetiche, visualizzazioni simboliche guidate.

Chi è Paolo Crimaldi:

Laureato in filosofia e in psicologia, si è specializzato in Psicologia umanistico-esistenziale con Luigi De Marchi a Roma e in Psicosintesi con Piero Ferrucci a Ferrucci.
E’ stato allievo di Alfonso Maria di Nola con cui ha collaborato a diverse ricerche nel campo antropologico e storico-religioso, alcune delle quali pubblicate su riviste del settore.
Si occupa di astrologia dall’adolescenza e nel corso del tempo ha orientato i suoi interessi all’approccio psicologico (creando in Italia, assieme a Tiziana Bertone, l’Astroterapia) e a quello karmico-evolutivo, frutto dei numerosi viaggi in oriente e ad un soggiorno di alcuni mesi presso monasteri buddhisti del Ladack e dello Sri Lanka.
Ha pubblicato diversi libri sia di natura strettamente astrologica che non. Tra questi ricordiamo:
Chirone: un viaggio dal passato al futuro. Ed. Chiaraluce, Torino (tradotto in tedesco)
Iniziazione all’astrologia karmica. Ed. Mediterranee, Roma
Iniziazione agli amori karmici. Ed Mediterranee, Roma (tr. in tedesco, olandese, rumeno, giapponese)
Iniziazione alla terapia karmica. Ed. Mediterranee, Roma (tr. in rumeno)
Iniziazione agli amori che cambiano la vita. Ed. Mediterranee, Roma (tr. in rumeno)
Iniziazione agli amori destinici. Ed. Mediterranee, Roma
Sogni ed evoluzione. Ed. Spazio Interiore, Roma
Collabora col sito www.astrologiainlinea.it con l’oroscopo karmico mensile e quello annuale.Per anni è stato l’astrologo di Rai3, all’interno del programma di Pino Strabioli “Cominciamo bene”. Ha inoltre partecipato in qualità di ospite a diversi talk, dal Maurizio Costanzo Show a Porta a porta, Uno Mattina, Tg2 Costume e società, La vita in diretta, Alle falde del Kilimangiaro, Tagatà, etc. Per la radio ha condotto, assieme ad Anna Mirabile, Due di notte, su Radio2Rai ed è stato l’astrologo del programma di Radio KissKiss, Figli delle stelle, di Gaspare Baglio.
Insegna filosofia e scienze umane in un liceo ed è il fondatore di una scuola di formazione in astrologia psicologico e karmica, nonché promotore di diversi convegni di astrologia e del mondo olistico in tutta Italia e all’estero.

Ensitiv – Viaggiatore Astrale

ensitiv

La morte non esiste

Ensitiv non terrà una conferenza ma un dialogo, infatti  ha abbandonato da tempo il ruolo di relatore e, durante questi incontri pubblici preferisce dare la possibilità al pubblico di fargli domande e di esporre dubbi. La padronanza con cui gestisce tali argomenti e la semplicità con cui riesce a spiegarli ad un pubblico eterogeneo rendono questi interventi piacevoli e a tratti divertenti, il marcato accento toscano e la sua capacità di sdrammatizzare l’argomento incantano per ore ed ore tutti i partecipanti oltrepassando sempre i tempi di scaletta dedicati ai suoi interventi. Ensitiv non espone direttamente le sue teorie o le sue verità, ma si limita a rispondere alle domande del pubblico sottoponendolo in tal modo ad una maggior riflessione.

Chi è Ensitiv:

Ensitiv è un Viaggiatore Astrale. Subisce il fenomeno dello Sdoppiamento fin da giovane età e con uno stato di Coscienza e Veglia molto alto rispetto ad altri viaggiatori, ma soprattutto Ensitiv è un ricercatore scettico che prima di credere e raccontare le proprie esperienze ha analizzato, studiato, raccolto, verificato e testato ogni fenomeno che subiva e viveva. Il suo primo Viaggio Astrale è iniziato all’età di 13 anni circa e, da allora, non ha più smesso di Viaggiare e sperimentare. Le sue Esperienze, i suoi lavori e la sua Conoscenza sono un prezioso stimolo per chiunque voglia comprendere i misteri della Morte e della Vita, ma soprattutto sono un trampolino di lancio  per tutti coloro che desiderano scoprire la reale natura umana fatta di energia e materia.
“Non amo essere un dispensatore di futuro o veggenze, mi piace di più considerarmi un semplice abbraccio o una stretta di mano; un momento rilassante o una parola saggia; una spalla su cui riposare per qualche minuto il vostro stress o un soffio di vento per rinfrescarvi dalle fatiche della vita. Non datemi poteri che non ho; voglio essere solo un sorriso confortante, un bagliore sulle vostre menti, o se preferite, un amico pronto ad ascoltarvi e rimproverarvi; voglio essere semplicemente Ensitiv.”
Nel 2014 ha pubblicato il suo primo libro “Manuale per sopravvivere dopo la morte – Esperienze di un viaggiatore astrale”, nel 2015 “Viaggiatore astrale, Incontri e dialoghi con l’aldilà – Uno strumento per evolvere” e  nel 2017 “Nella mente di un defunto – Scopri cosa accade alla coscienza dopo la morte”.

Enrica Perucchietti – Giornalista, Scrittrice, Editor, docente presso la Libera Università italiana degli Studi Esoterici, esperta di religioni ed esoterismo

Foto Enrica Perucchietti (2)Il cammino tra i due mondi. Sciamanesimo e tecniche dell’estasi

Abstract:

Qual è la visione del corpo, dell’anima e della malattia nello sciamanesimo?Quali sono le tecniche dell’estasi che permettono allo sciamano di entrare in contatto con gli spiriti? I vivi possono comunicare con i defunti?Lo sciamanesimo si basa sulla credenza nell’anima spirituale indipendente dal corpo fisico: in caso di malattia, morte o possessione subentra lo sciamano che in quanto medicine man e psicopompo della comunità ha il compito di guarire le malattie e accompagnare nell’aldilà le anime dei defunti. Egli è il mediatore tra il mondo degli uomini e quello degli spiriti: lo sciamano possiede infatti la facoltà di privarsi intenzionalmente della propria anima libera e viaggiare nell’aldilà. Questo sapere millenario ha ancora oggi molto da insegnare all’uomo moderno, offrendogli una visione olistica utile ancora oggi per il recupero del benessere e l’equilibrio psicofisico.

Chi è Enrica Perrucchietti:

Laureata con lode in Filosofia con una tesi in Storia delle Religioni, vive e lavora a Torino come giornalista, scrittrice ed editor. È caporedattrice del Gruppo Editoriale UNO. Collabora con numerose riviste di settore ed emittenti televisive nazionali.

È docente presso la Libera Università italiana degli Studi Esoterici “Achille D’Angelo − Giacomo Catinella” − Facoltà di Scienze Tradizionali ed Esoteriche della Saint Nicholas Moscow University.
È autrice di numerosi saggi di successo nel campo dell’esoterismo e della controinformazione tra cui ricordiamo: Il sangue di Caino; I Figli di Lucifero; Il Dio cornuto; NWO. New World Order. L’altra faccia di Obama; Le origini occulte della musica, vol. I, II, III; Governo Globale; La Fabbrica della manipolazione; Il lato B. di Matteo Renzi; Unisex; Il Fattore Oz; L’ultimo Papa; DMT. Terzo occhio o inganno dello spirito?; Il signore della malvagità; Conosci il tuo nemico; False Flag. Sotto falsa bandiera; Utero in affitto; Anime vaganti; Fake news.
www.enricaperucchietti.it


Mario Tassoni – Architetto, Saggista e Designer

Mario Tassoni foto 15157011_10211356887421625_1477843825425180536_o (2)

SIENA La città delle stelle 

L’immaginario nei segni delle topografie delle Contrade alla ricerca dell’anima di Siena

Abstract: 

Il tema è una riflessione sul rapporto tra i processi di antropizzazione e l’astronomia.
Un viaggio per una ricerca visuale nuova e inaspettata verso l’ambiente e lo spazio della forma urbana di Siena attraverso la ricostruzione ideale della sua parte “invisibile”, come citazione dell’opera di Italo Calvino.

Chi è Mario Tassoni:

Architetto, saggista e designer, nasce a Teramo nel 1957.
Svolge con continuità attività professionale, dal conseguimento della laurea, prima in forma collegiale, quindi in forma individuale, occupandosi di nuove costruzioni, interventi di restauro e recupero paesaggistico tenendo, su questo tema, varie conferenze.
E’ presidente dell’Associazione Culturale POLARIS (www.polarisproject.eu) ed è designer per la B-TRADE S.R.L. di Perugia (www.btrade-italy.com).
Ha partecipato a mostre, conferenze e concorsi di architettura nazionali ed internazionali e suoi lavori sono stati pubblicati in diverse riviste specializzate.
Ha svolto per diversi anni attività di docenza per corsi di formazione per architetti FSE e lavori di ricerca, didattica e di collaborazione presso l’Istituto Universitario di Architettura di Venezia.
Nel 2009 viene invitato a partecipare alla Segunda Bienal de Canarias (España), Ar¬quitectura, arte y paisaje, escenas y escenarios: “Paradojas del bienestar”, Circulo de Bellas Artes, Santa Cruz de Tenerife.
Nel 2010 viene invitato a partecipare alla 12^ Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia Culture-Nature: Eventi Collaterali, Arsenale Novissimo, Spazio Thetis, Venezia.
Fa parte di numerose Associazioni Culturali tra cui: Club UNESCO per Siena, Senesi nel Mondo e Scrittori senesi, con cui ha istituito e collabora al Premio Letterario Città di Siena.
Vive e lavora a Siena e a Venezia, dedicando la stessa attenzione al mondo dell’architettura e dell’arte.
Ha pubblicato: • Percorsi incrociati, in “Sulle tracce del Labirinto” di Franca Pittaluga, ed. Gangemi Editore SPA – Roma 2006. • Iniziare la professione di Architetto, Ed. Aracne S.r.l. – Roma 2007. • La Collina di Masino. Analisi del sistema insediativo-ambientale, Alfredo Editore, Cossano Canavese (TO), settembre 2009. • L’Anfiteatro morenico di Ivrea, dalla Pera Cunca alla Olivetti, Alfredo Editore, Cossano Canavese (TO), maggio 2011, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino nel 2011. • A cura di Mario Tassoni, Cossano Canavese, un antico vallo di confine, Alfredo Editore, Cossano Canavese (TO), maggio 2011. • “Centri e borghi dell’Anfiteatro morenico d’Ivrea”, in “Paesi e Paesaggio – Odeporico nei luoghi del Canavese”, Volume primo, a cura di Maria Adriana Giusti, Edizioni ETS, 2013 • “Il territorio della “Collina della Capra, in “La Filosofia delle stelle”, progetto artistico-didattico in collaborazione tra Polaris e l’Accademia di Belle Arti di Brera nell’ambito del progetto: L’ANFITEATRO DELL’ ARTE, Milano, 2014. • SIENA La città delle stelle, Editore “Il Leccio”, marzo 2014. • Alla scoperta del mito, Ed. Betti, giugno 2016. • Architettura, Mito e Astronomia nel territorio senese, Ed. Cantagalli, maggio 2017.
http://www.archilovers.com/mario-tassoni/


Daniele  Piccirillo – Teologo, esperto di paranormale, collabora con il
Ghost Hunters Teammedium

Daniele Piccirillo PHOTO-2018-07-20-11-36-11 (2)

Fantasmi: tra leggenda e realtà

Abstract:

Dove va l’Anima quando lascia il corpo? Un viaggio attraverso le indagini e le ricerche svolte negli anni nel quale ho potuto avere diverse prove che il mondo dell’invisibile è più visibile di ciò che abbiamo sempre creduto. Tutto questo attraverso filmati, foto, audio e i racconti vissuti da me. 

 Chi è Daniele Piccirillo:
Daniele Piccirillo nasce a Milano il 27/04/1979. Si appassiona al paranormale fin da piccolo quando le prime manifestazioni paranormali iniziano a caratterizzare la sua vita. Infatti scopre di avere il dono della scrittura automatica e quindi di essere a tutti gli effetti un Medium. Inizia la sua ricerca, lo studio approfondito della parapsicologia, delle tecniche medianiche e della teologia legata al mondo preternaturale. Si diploma in teologia e consegue una specializzazione in Rielaborazione del lutto. Inizia a scrivere articoli sulla fenomenologia spiritica e sulle manifestazioni del male durante le sedute spiritiche. Partecipa alla trasmissione Mistero su Italia 1 diventando un punto di riferimento per migliaia di persone che nella loro vita hanno avuto esperienze soprannaturali. E’ spesso ospite a Radio Deejay, Radio 105 e ultimamente sono state scritte 3 tesi di laurea sul suo dono, la sua ricerca e il lavoro con il Ghost Hunters Team. L’ultima tesi di laurea e’ stata pubblicata sul Time Londra e sul Time Mosca. Sue pubblicazoni e interviste si possono trovare sui libri dell’autore di misteri ADE CAPONE in cui ci sono capitoli dedicati al Dono di Daniele Piccirillo; la sua storia e quella del GHT e’ stata pubblicata in un libro di successo, dalla casa editrice MURSIA- GHT IL MANUALE DEL CACCIATORE DI FANTASMI. Ha conseguito un attestato dall’istituto Sacerdos e Ateneo Pontificio Apostolorum per la partecipazione al Corso su “Esorcismi e Preghiere di liberazione” organizzato dagli enti vaticani sopracitati. Nel 2016 ha ricevuto laurea honoris causa dall’Università di Mosca Studiorum Universitas Sancti Nicolai in parapsicologia e scienze esoteriche e tradizionali.
www.danielepiccirillo.com

Roberta Marrale – Esperta discipline Angelico-Spirituali, fondatrice della Associazione Umania, della scuola Divine Channeling e del metodo  Tarocchi Dinamici

Roberta

Soul Reading – I Dialoghi con la propria Anima

Abstract:

Quante volte nella vita ci è capitato di fermarci perché avevamo smarrito la direzione?
E quante, invece, ad un certo punto del nostro percorso, abbiamo compreso che cio’ per il quale avevamo tanto lottato, non era in fondo quello che davvero desideravamo?
In quante occasioni ci siamo resi conto, all’improvviso , che uno stesso schema di vita, finiva per ripetersi e ripetersi ancora, procurandoci dolore e finendo col boicottare ogni nostro progetto esistenziale?
Credo di poter affermare che, prima o poi, ognuno di noi, si è trovato ad affrontare simili circostanze.
Non è la vita ad aver remato contro, né gli altri, responsabili dei nostri disastri o fallimenti.
Semplicemente abbiamo smesso di ascoltare cio’ che la nostra Anima ci stava suggerendo, sostituendo ad una comunicazione intuitivo- percettiva ,processi mentali ed atteggiamenti spesso motivati dalla paura.
La differenza è proprio questa infatti: compiere scelte che sono dettate dall’Amore o scelte compiute per Paura.
Quando entri in ascolto profondo con la tua Anima, cio’ che farai successivamente sarà sempre dettato dall’Amore perché avrai creato unità dentro di te, perché sarai in allineamento profondo con la tua parte Animica mentre se scegli per paura, cio’ che andrai a vivere sarà separazione e tutto cio’ che ne deriverà , farà la differenza fra la concretizzazione del tuo vero piano di vita ed il rispetto della tua natura più profonda, oppure il senso di frustrazione nel trovarti in un luogo ed in un contesto che non doveva essere il tuo.
La Vita , infatti,ci offre segni in modo generoso, che devono semplicemente esser letti per poter comprendere quale esperienza la nostra Anima abbia scelto di vivere e perché.
In questa prospettiva, ecco che la Tecnica del Soul Reading ®,offre la possibilità di conoscere e comprendere che cosa la tua Anima stia cercando di dirti perché apre una panoramica sensibilmente profonda su quali possano essere i blocchi che derivano da una vita precedente e quale lezione la tua Anima oggi è necessario che apprenda per evolvere, ti aiuta a definire il tuo piano di vita alla luce di tutti quei talenti che hai ma che , spesso, trascuri.
Infine ti aiuta a ritrovare quell’Amore profondo per te stesso e per le esperienze che hai vissuto, liberandoti da pesi e autocritiche, dentro alle quali hai finito con lo scompensare il tuo piano energetico.
Adesso chiedi alla tua Anima:
“ Che cosa farei oggi, se sapessi di non fallire? Bene, ora vai nel mondo e fallo ! “

Chi è Roberta Marrale:
E’ nata a Genova il 25 Marzo 1972.
Socia fondatrice e Presidentessa dell’Associazione UMANIA di Genova
Operatrice Ayurvedica diplomata presso l’International Academy of Ayurved Kumily India
Specializzazione nel massaggio dei Monaci Erranti di Govindam ,conseguito presso la Clinica Ayurvedica Sree Sankara Gardens Kumily in India.
Studiosa dell’Antica Arte dei Tarocchi e Fondatrice del Metodo in Tarocchi Dinamici
Trainer in Camminate di Consapevolezza e Trekking Meditativo.
Fondatrice e Responsabile dell’Istituto Superiore di Discipline Angelico-Spirituali e Divinatorie, all’interno del quale si declina la Scuola di Divine Channeling
Facilitatrice  in Soul Reading ® e Letture Angeliche.
Ri-Armonizzatrice Energetica in Stato di Trance Passiva
Ideatrice e promotrice del progetto Angelandia: percorsi e laboratori esperienziali rivolti alla Crescita Spirituale di genitori e figli, al fine di mantenere intatta nel bambino, la capacità e la bellezza di percepire le Entità Angeliche.
Collaboratrice della Rivista “ Il mio Angelo” per quel che riguarda la pubblicazione di articoli in merito a Channeling e Medianità
Infermiera Pediatrica diplomata presso l’Istituto Ospedaliero a carattere scientifico L. Gaslini di Genova.
https://umania.jimdo.com/


Maurizio Baiata – Giornalista, Scrittore, Documentarista, Speaker radiofonico
ed esperto di misteri

Maurizio Baiata FotoAnime Stellari

Abstract:

Apparteniamo ad una stirpe umana connessa con intelligenze creatrici nell’Universo. Noi, possiamo sperimentare la vita e testimoniarla attraverso la conoscenza e in coscienza. Ma dobbiamo superare i limiti della ragione, le cui catene ci impediscono di vedere la realtà della presenza aliena come espressione di energie interagenti nel nostro piano di esistenza, attraverso esperienze di contatto diretto fra esseri umani ed entità ET. Tali esperienze sfuggono al controllo di qualunque potere terrestre, pertanto vanno viste sotto un’ottica di liberazione, non di coercizione, come siamo stati abituati a ritenere negli ultimi anni. Le ricerche più avanzate in questo campo indicano che le Esperienze di Contatto, le NDE (Esperienze di Pre Morte) e le OBE (esperienze fuori dal corpo) propongono una prospettiva che trascenda la nostra realtà fisica. E rappresentano un catalizzatore per il nostro risveglio al fatto che siamo multidimensionali.

Chi è Maurizio Baiata:

Di famiglia italo-americana, nato a Roma nel 1951. Giornalista, saggista, editor, documentarista, autore radiofonico e conferenziere, è il critico letterario e musicale Walter Mauro, suo professore di liceo, a indicargli la strada.
Nel 1970 il settimanale “Ciao 2001”pubblica il suo primo articolo e in un decennio si afferma fra le firme di puntadel giornalismo musical, scrivendo per “Ciao 2001”, “Nuovo Sound”, “Best”, “Popster” e “Rockstar”, quindi divenendo redattore di “Muzak”, “Stereoplay” edirettore editoriale di “Rolling Stone” prima edizione italiana (‘79-‘80). Innumerevoli i suoi articoli, recensioni e interviste. Con Mauro Radice è co-autore dell’“Enciclopedia Pop” della Celucnel 1976.
Negli anni ’70 e ‘ 80è al microfono di programmi radiofonici RAI, come “Atmosfere 2000”, “Spazio X”, “Un Passo Avanti”, “Combinazione Suono” e “Un Certo Discorso” e di grandi emittenti private, quindi dagli USA corrisponde dagli studi della RAI Corporation di New York e per il settimanale Ciao 2001, per entrare poi al quotidiano “Il Progresso Italo Americano” come redattore Cultura & Spettacoli.
In campo discograficosi forma con la RCA Italiana (‘72-’73) nella Rock Promotion enel management di Antonello Venditti, Il Perigeo e il Volo, mentre la seconda esperienza arriva quindi al suo rientro dagli USA nel 1987, come capo ufficio stampa dellaVirgin Dischi.
Anni Novanta e Duemila
Dopo gli incarichi di Capo Ufficio Stampa e responsabile acquisizioni diritti Home Video e TV per la Video Electronics Club (Gruppo Acqua Marcia),partecipa a diverse edizioni del MIP TV e MIPCom di Cannes, al MIFED di Milano e NATPE (USA), con eccellenti risultati nella diffusione del videoeducationale special interestche gli valgono il riconoscimento del Cinetex Award del 1990, che riceve a Las Vegas.
In Italia, fra il 1990 e il 1995 il suo interesse per l’ufologia lo porta a diffondere serie documentaristiche attraverso la Columbia Tristar Home Video e inchieste televisive con “Mixer” e con “Misteri” di Giovanni Minoli. Altra importante tappa professionale: nel 94 entra nel marketing editoriale della Editalia (Istituto Poligrafico dello Stato),sotto la cui egida nascono due periodicidi informazione scientifica e ufologica, “NOTIZIARIO UFO” del CUN e “DOSSIER ALIENI” che co-dirige con Roberto Pinotti.Alla luce del grande successo di tali pubblicazioni in edicola, realizza con la Fratelli Fabbri/RCS Periodici la prima grande enciclopedia ufologica multimediale,“UFO DOSSIER X” e successivamente è alla guida dei mensili“UFO NETWORK”e “STARGATE”.Nel contempo dà alle stampe le edizioni italiane di due pietre miliari della nuova ufologia, i best sellerdi Michael Wolf ,“The Catchers of Heaven”e “The DayAfter Roswell” di Philip Corso.Arriva poi la seconda enciclopedia multimediale, “STARGATE ENIGMI DAL COSMO”,inserita nella collana Le Grandi Opere della Armando Curcio, in prima edizione nel 2003 e ancora oggi in distribuzione.
Nel 2002 e 2003 riceve l’incarico di direttore artistico della mostra multimediale “Mysteria – Viaggio ai Confini della Realtà” allestita con enorme successo al Warner Village in Roma.
A coronamento della sua intensa attività pubblicistica, nel 2009 viene chiamato a Phoenix, Arizona per fondare, organizzareeditorialmente e dirigere il prestigioso bimestrale “Open Minds Magazine”, incarico che lascia due anni dopo. Appena rientrato in Italia, nel 2011, pubblica il libro “Gli Alieni Mi Hanno Salvato la Vita” (in due edizioni, X-Publishing e Verdechiaro) mentre si dedica attivamente alla traduzione e all’adattamento documentaristico. Prima con il  progetto multimediale di Piero Angela “Nel mondo degli Etruschi – Digital Environment” – Museo Permanente Cerveteri – Necropoli della Banditaccia), quindicon una serie documentaristica di ARTE TV e infine collaborando nel 2014 con Franco Battiato, curando la versione in inglese del film “Attraversando il Bardo – Sguardi sull’Aldilà” e affiancando il fisico americano Jack Sarfatti al Teatro Sangiorgi di Catania per la rassegna “La Natura della Mente”.
Nel 2014 diviene Press Office Manager della società di produzioni musicali e teatrali Arte Italia nel Mondo e nel 2015 torna ad occuparsi di musica d’avanguardia nel managementdei Nuclearte, importante gruppo di space world music.Nello stesso anno realizza “I GUARDIANI DEL CIELO” (Verdechiaro), seconda edizione di “THE CATCHERS OF HEAVEN” di Michael Wolf. Nel 2016 cura la sezione “Alieni” della mostra “Mistero the Experience”, allestita a Torino presso Promotrice Belle Arti, con il patrocinio dal Comune di Torino.“Roswell Il Giorno Dopo” è il suo ultimo impegno come traduttore ed editor, nella nuova versione di “The DayAfter Roswell” del Philip Corso che esce nel 2017 per la Verdechiaro in partnership con Nexus Edizioni.
Ancora musica: per l’associazione OS Music &Arts di Roma gestisce lo “SpiritualityTour 2016” di Juri Camisasca e Rosario Di Bella.
Attualmente,è direttore artistico di “Welcome to the Jungle”, factoryitaliana specializzata nella divulgazione culturale della musica su vinile, scrive per Classic Rock ed è conduttore del programma radiofonico settimanale “Classic Rock On Air” a fianco dell’autore e collega Renato Marengo.

Michele Dinicastro – Parapsicologo Scientifico, etno-entropologo

Michele Dinicastro

Anima e coscienza: indagini scientifiche

Abstract

Anima e coscienza, concetti forse sovrapponibili, vengono analizzati in un intrigante percorso conoscitivo caratterizzato da rigore scientifico, ma anche da un approccio necessariamente eterodosso e multidisciplinare. È un viaggio nel controverso mondo dei fenomeni parapsicologici, attraverso le più recenti scoperte scientifiche ed i più innovativi strumenti tecnologici.
Al centro dell’indagine, tuttavia, ci sarà l’uomo attraverso la sua complessa interiorità e più d’ogni altra cosa, attraverso la sua anima.
L’esposizione sarà supportata da numeroso materiale multimediale.

Chi è Michele Dinicastro

Autore e studioso di varie discipline, si occupa da circa quattro decenni di parapsicologia scientifica, etno-antropologia e storia; come appassionato, anche di fisica. Ha ricoperto dal 1996 al 2001 il ruolo di ricercatore nel Dipartimento di Ricerca del CSP di Bologna.
Ha diretto dal 2001 al 2012 la Sezione di Ricerca del Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca Biopsicocibernetica di Bologna, istituzione di cui è stato co-fondatore e membro del Consiglio Direttivo.
Ha al suo attivo oltre 150 lavori scientifici pubblicati su importanti riviste italiane e straniere.
Dal 2005 è membro della prestigiosa Parapsychological Association (PA), affiliata alla AAAS, l’Associazione Americana per il Progresso della Scienza. Dal 2008 entra a far parte della ristretta rosa dei Professional Member della PA.
Ha ottenuto la co-docenza nei corsi di Biopsicocibernetica presso il IV Dipartimento di filosofia, psicologia, sociologia e pedagogia dell’Università Aperta di Imola.
E’ spesso ospite di trasmissioni televisive nazionali ed estere in qualità di esperto e consulente ed ha preso parte come co-protagonista della prima serie del fortunato programma “Presenze” delle reti Sky. Ha preso parte, come protagonista, al film-documentario americano Chasing the shadows. Il film ha vinto il Gold Kahuna Award nel 2010 all’International Film Festival di Honolulu.
Sulle sue ricerche riguardanti l’interazione mente-materia mediante la rilevazione con strumenti quantistici (REG, RNG) è stato recentemente girato un documentario di produzione italo-britannica dal titolo Invisible Science, cui ha preso parte anche l’eminente psicologo e parapsicologo americano dott. Roger D. Nelson (PEAR – Princeton Ingeneering Anomalous Research Laboratory).
Nel 2015 ha fondato in Puglia lo PsiConLab, un nuovo laboratorio di cui è direttore.
È anche autore di vari articoli di carattere storico e di un apprezzato saggio a tema storico-artistico su un complesso monastico in Puglia (“Santa Lucia. storia e devozione”, Cafagna, Barletta, 2011). Nel 2014 ha pubblicato, assieme al compianto studioso dott. Enrico Marabini, un testo di Epistemologia e metodologia della ricerca in ambito biopsicocibernetico dal titolo “Manuale teorico-pratico di ricerca Biopsicocibernetica” (Cafagna, Barletta). Nel 2017 ha pubblicato il suo ultimo libro dal titolo Viaggio nel tempo. Un’ipotesi possibile (I Libri del Casato, Roma) un saggio in cui analizza la possibilità di compiere viaggi nel tempo, sia dal punto vista materiale che psichico. Scrive su “Il Giornale dei Misteri.

Orietta Malvisi Moretti – Moderatrice

Orietta cm_obj_75416 (2)

Chi è Orietta Malvisi Moretti: 

Genovese, laureata in Pedagogia, è stata giornalista e ha lavorato per il Gruppo Rizzoli, per Mondadori e per il quotidiano L’Occhio. Su Telemilano (oggi Canale 5 Mediaset) ha realizzato e condotto, assieme a Massimo Inardi, la serie di trasmissioni “L’uomo e l’ignoto”. E’ stata per due mandati Presidente dell’AIDDA (Associazione Donne Imprenditrici e Dirigenti d’Azienda) e prima donna Presidente del Rotary Club di Fiesole, Ha pubblicato la raccolta Poesie (Rebellato Editore), il volume Un’inviata troppo speciale (Bandecchi e Vivaldi) ed il testo Lettera ad una Mamma mai persa. Attualmente è Marketing Manager del Gruppo Saima Spa.


Susanna Rinaldi – Moderatrice
Astrologa, Counselor, Operatrice del metodo LEE e di Ipnosi Regressiva

Susanna 33826521_1807066222687902_8454986852703666176_n

Chi è Susanna Rinaldi :

Susanna Rinaldi è counselor, astrologa, consulente e formatrice aziendale ed è laureata in Pedagogia ed in Economia e Commercio.
E’ da sempre interessata a mettersi al servizio degli altri, come individui e come parte di organizzazioni, sia per capirne meglio le loro potenzialità che per aiutarli a migliorare il proprio benessere psicologico e valoriale. Inizia il suo percorso di conoscenza dell’Uomo grazie alla pratica dell’Astrologia già dall’età di 15 anni. La sua strada professionale è cominciata dall’azienda, in cui ha rivestito vari ruoli di responsabilità fino al top management.
Contemporaneamente ha coltivato gli interessi nell’area umanistico-psicologica e nel mondo olistico, e nel 2010 ha conseguito il Master in Counseling e Formazione Relazionale. Nel 2011 ha fondato il Centro Olistico Siena dove attualmente svolge la professione di Counselor (psicologico, astrologico, trans personale) e di Operatore in Ipnosi Regressiva. Nel suo percorso formativo molte sono le tecniche acquisite che vengono utilizzate all’interno delle sedute di crescita personale. Tra i percorsi di formazione più complessi e completi, si ricorda quello con Nader Butto, esponente della Medicina Universale Integrata. Opera sia individualmente che con gruppi.
Si occupa della consulenza e formazione aziendale, rivolgendosi a varie tipologie di aziende, in cui introduce gli approcci di Leadership Orizzontale, Design Thinking, U-Theory, Teal Organization. Questi approcci sono stati da lei abbracciati in quanto rispecchiano la sua idea di azienda, che oltre al successo economico, deve perseguire il rispetto della persona nella propria individualità e pienezza, la visione dell’anima dell’azienda come l’insieme di valori e cultura che caratterizzano l’azione dei suoi componenti, l’attenzione ai processi e alle interrelazioni tra persone che debbono tenere presente il benessere organizzativo, l’individuazione del proprio senso all’interno del senso dell’obiettivo dell’organizzazione, anche grazie a processi di self management

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione