OBIETTIVI DEL CORSO DI PRIMO LIVELLO REIKI
Attivare il Canale Energetico del Primo Livello attraverso gli opportuni procedimenti.
Apprendere l’utilizzo dell’energia del Primo Livello di Reiki attraverso la pratica dei relativi Trattamenti: Autotrattamento, Trattamento di equilibratura dei Chakra, Trattamento dei Cinque Organi, Trattamento veloce, Trattamento di Base.
Acquisire una conoscenza di base dei principi delle filosofie orientali e dell’approccio psicosomatico occidentale con particolare riferimento alla Medicina Ayurvedica (Teoria dei Chakra) e alla Medicina Cinese (Teoria dei Cinque Organi).
Individuare e sciogliere i blocchi energetici causati da abitudini e attitudini dannose.
Ritrovare progressivamente una condizione di benessere attraverso l’armonizzazione dei Chakra e degli Organi Interni.
Relazionarsi empaticamente con gli altri individui e con il gruppo.
E’ RIVOLTO
A tutti coloro che desiderano apprendere i primi rudimenti della pratica di Reiki e ritrovare armonia e benessere
Il corso si terrà presso in nostro centro il
8 Aprile 2018
dalle 10:00 alle 18:30 con breve pausa pranzo
più ulteriore incontro da stabilire con i partecipanti
Conduce il corso Monica Capperucci
Costo del corso € 200,00 – ripetizione per gli associati € 100,00
Cosa significa Reiki
Reiki Il significato di questa parola giapponese è : Energia universale (Rei = universo; Ki = energia)
L’iniziazione al Reiki serve per “aprire” il passaggio al flusso di questa Energia di vita Universale e disporne per il resto della vita. Con l’iniziazione l’Energia Reiki passa attraverso le nostre mani e può essere trasferita e veicolata su se stessi o sugli altri. Dobbiamo solo creare un contatto con le mani ed avere l’intenzione di trasmettere questa energia.
I benefici che il Reiki può produrre sono numerosi e a farne un elenco si corre il rischio di non includerli tutti. Il Reiki è Energia luminosa, Energia di Amore, di Vita, ma soprattutto è, se così si può dire per darle pieno merito, Energia Intelligente. Per energia intelligente intendiamo che nei suoi risvolti positivi include tutto ciò che la nostra comprensione non è sempre in grado di valutare globalmente. In questo senso “riempie” dove è vuoto e “svuota” dove è pieno, riporta equilibrio, mitiga, addolcisce, smussa, arrotonda, rilassa, fortifica, rivitalizza, rimuove, pulisce, supporta. o, più semplicemente, ci invita in ogni modo ad avvicinarsi a noi stessi, alla nostra saggezza, al nostro stato naturale.
Le tracce più antiche del Metodo Reiki risalgono ai tempi del Buddha, ma la sua riscoperta è opera di un intensa esperienza meditativa del Dr. Mikao Usui, nel Giappone di fine ‘800.
Cos’è e a cosa serve
Reiki è un Sistema di Guarigione Naturale nato in Giappone intorno agli anni ’20 ad opera di Mikao Usui. Si basa principalmente sulla canalizzazione e la trasmissione dell’Energia Universale (Rei) che viene utilizzata per riequilibrare l’energia personale dell’individuo (Ki), a volte alterata a causa di vari fattori.
Da millenni le medicine tradizionali orientali sanno che tutti gli esseri viventi sono composti sia un corpo fisico che da un corpo “energetico” e infatti con le loro cure cercano sempre di trattare entrambi gli aspetti dell’individuo.
Il Reiki utilizza vari strumenti: il contatto della mani con alcune parti del corpo, meditazioni particolari, simboli, i cinque principi, e altre componenti che lo rendono un sistema unico che è oggi, probabilmente, il più famoso metodo di guarigione naturale al mondo.
Il Reiki è sopratutto un percorso di crescita personale e spirituale, che porta enormi benefici a livello fisico, mentale e spirituale e considerarlo semplicemente una tecnica di guarigione è banale.
Apprendere il Reiki è molto semplice ma imparare a praticarlo bene richiede pazienza, costanza e molta umiltà. La pratica Reiki viene tramandata e insegnata da maestro ad allievo attraverso corsi che di solito durano un paio di giorni; in questi giorni l’allievo apprende tutte le tecniche necessarie per poter praticare Reiki su di sé e sulle altre persone.
Chi inizia il percorso Reiki con passione e umiltà avrà la possibilità e gli strumenti per migliorare la qualità della propria vita e per trasformarla, imparando che la pratica costante aiuta a sviluppare l’intuizione e a rafforzare la volontà.
Reiki non è una religione né una filosofia e chiunque può praticarlo o ricevere un trattamento. Reiki non è un massaggio e pertanto la persona che riceve il trattamento rimane sempre completamente vestita. Non ci sono controindicazioni di alcun genere né limitazioni dovute a razza, religione, sesso o età.
Si apprendono i principi base dell’energia Reiki, si impara a riconoscerla, a sentirla fluire attraverso le proprie mani ed il corpo, si impara a contattarla e a canalizzarla.
Gli argomenti di studio sono:
la storia e le origini del Reiki
cosa è il Reiki e come opera
i Cinque Principi del Reiki
la Meditazione Reiki
la struttura energetica dell’essere umano
procedura per l’Autotrattamento
procedura per il Trattamento Completo
procedura per il Trattamento Veloce
procedure per il Trattamento ad animali, piante, bevande, alimenti, oggetti, medicinali, ecc
come portare Reiki nella vita di tutti i giorni.
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione