CORSO BASE DI KINESIOLOGIA
Programma:
Cosa è la kinesiologia
La Kinesiologia integra
Il test e le regole
Disorder controlStill point 1
Cenni sui Mudra Punti di riequilibrio
sabato 9 maggio 2015
Orario: 10-13; 14-16.30
Presso Centro Olistico
Strada di Cerchiaia 28\a
La dott.ssa Elisabetta Ciani che da anni utilizza il test Kinesiologico nel prendersi cura dei disagi psico- fisici dei pazienti vuole proporre una giornata in cui si possano apprendere le basi della kinesiologia e in particolare del Test Kinesiologico. Il test parte da un concetto olistico in cui ogni persona è parte di un tutto ed ogni cellula del nostro corpo rispecchia tutto il corpo. Il terapeuta instaura un “rapport” con il cliente/ paziente e dialoga con tutte le sue parti in uno stato di apertura. In quest’ottica il test non è solo una valutazione di organi e apparati ma è un ripercorrere la storia dell’anima con le emozioni, i conflitti e i blocchi. Già il test portando alla consapevolezza permette una risoluzione che dal piano emozionale poi si concretizza nel fisico.Perché imparare il test ? le risposte sono molte ma tra le tante quella che interessa a molti soprattutto in questa nuova era è imparare ad ascoltarci per capire come interagiamo con gli altri , cosa ci portiamo dal passato di questa vita e di altre vite , i nostri “giochi” ma anche poter tramite il test effettuare un riequilibrio entrando nell’amore e nel lasciare andare tutto quello che ci continua a far stare male e che ci causa anche il disagio fisico. Questo nell’utilizzo più alto del test. M a il test anche a chi si approccia ad un corso base serve per valutare cosa ci “scarica” o ci fa male tutti I giorni : dagli alimenti ai luoghi, ai farmaci piuttosto che gli integratori . Un aiuto molto pratico, economico e semplicissimo nella tecnica per sciegliere quello che è giusto per noi o per le persone care che ci stanno intorno. Il nostro corpo ha sempre una risposta “vera” un linguaggio binario “si” o “no”.
La giornata si articolerà in piccole parti teoriche lasciando ampio spazio alla parte pratica e alle esercitazioni all’interno del gruppo dei partecipanti.
Alla fine della giornata potrete essere in grado di testare agli altri cibi, oggetti, rimedi e imparare ad utilizzare i punti kinesiologici per un riequilibrio generale della propria persona.
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione