La poesia e l’inesprimibile – domenica 29 settembre ore 14,30

Quando: 29 - 09 - 2019

Dove: Centro Olistico Siena

LA POESIA E L’INESPRIMIBILE

29 SETTEMBRE dalle  14.30 alle 17.00

Laboratorio di Areterapia e Art Counseling

POSTI LIMITATI – 35 euro a partecipante materiali inclusi

Viene correttamente rilasciata fattura

Per iscriversi è necessario confermare la propria presenza via mail a informazioni@centro-olistico.com o a giugi@giuliascandolara.como mandare un messaggio WhatsApp al Centro olistico Siena 3333246227 o a Giulia Scandolara 3275304126. Agli stessi contatti è possibile ricevere ulteriori informazioni sui contenuti.

Il pagamento è da effettuarsi entro 24 Settembre previo bonifico bancario. I dettagli vengono forniti via mail

 

DENTRO IL LABORATORIO

La poesia è una chiave misteriosa e lucente, un’esperienza fatta di carne. Fare poesia è un gesto tangibile ed ampio, una via che può soddisfare il desiderio di toccare l’inesprimibile essenza della vita.

COSA FAREMO?

In un crescendo di piccole esperienze inviterò i partecipanti ad incontrare la poesia e l’inesprimibile. Prenderemo confidenza con lo spazio, il ritmo, le suggestioni indotte dall’ambiente esterno. Lentamente ci prepareremo per entrare nell’intimità del sentire. Scriveremo e ci aiuteranno la carta, le immagini, il colore.

Questo è un laboratorio delicato, consigliato a chiunque voglia avvicinarsi alla poesia e al proprio sentire in modo fluido e graduale. Sarà un tempo per giocare con le parole e carpirne l’essenza, il loro potere, la qualità intrinseca, il loro grado rivelatorio. La poesia arriva sul foglio solo dopo una lunga e fine conoscenza della realtà. Giocare con le parole, riceverle ed incontrarle prima nello spazio fisico della vita ci aiuta a fare ritorno a casa. Quante possibilità possiamo aprire quando impariamo a carpire il lato misterioso dell’esistenza?

Da sempre l’anima si nutre di un bello che è anche buono. L’essere umano è grazia allo stato puro, quando si concede l’occasione di toccare la vita nel senza tempo, nella sua impermanenza. Le parole sono un ponte fra noi e la coscienza, quella personale e quella universale.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione