I MISTERI DELL’ANIMA – CONVEGNO
PROGRAMMA
09:30 Benvenuto dell’Amministrazione Comunale
09:45 Saluti e Benvenuto da Susanna Rinaldi Presidente del Centro Olistico Siena
10:00 Mario Tassoni – L’immaginario nei segni delle topografie delle Contrade alla ricerca dell’Anima di Siena
Il tema è una riflessione sul rapporto tra i processi di antropizzazione e l’astronomia.
Un viaggio per una ricerca visuale nuova e inaspettata verso l’ambiente e lo spazio della forma urbana di Siena attraverso la ricostruzione ideale della sua parte “invisibile”, come citazione dell’opera di Italo Calvino.
10:45 Paolo Crimaldi – Il percorso dell’Anima letto attraverso la terapia karmica
Conoscere e individuare le principali tappe del percorso animico e come queste hanno influenzato la nostra attuale esistenza determinandone non solo alcuni tratti caratteriali, ma anche un percorso capace di farci vivere esperienze indispensabili sul piano evolutivo.
11:00-11:30 Pausa
11:30 Roberta Marrale – Soul Reading – I dialoghi con la propria Anima
Quante volte nella vita ci è capitato di fermarci perché avevamo smarrito la direzione?
E quante, invece, ad un certo punto del nostro percorso, abbiamo compreso che cio’ per il quale avevamo tanto lottato, non era in fondo quello che davvero desideravamo?
In quante occasioni ci siamo resi conto, all’improvviso , che uno stesso schema di vita, finiva per ripetersi e ripetersi ancora, procurandoci dolore e finendo col boicottare ogni nostro progetto esistenziale?
12:15 Daniele Piccirillo – Fantasmi: tra leggenda e realtà
Dove va l’Anima quando lascia il corpo? Un viaggio attraverso le indagini e le ricerche svolte negli anni nel quale ho potuto avere diverse prove che il mondo dell’invisibile è più visibile di ciò che abbiamo sempre creduto. Tutto questo attraverso filmati, foto, audio e i racconti vissuti da me.
13:15 Pausa pranzo
15:00 Orietta Malvisi Moretti – L’ottava rondine e l’aquila reale
Storie di vita reale nelle quali si intravede la presenza di un sovrannaturale e di una dimensione immersa nella spiritualità.
15:30 Enrica Perucchetti – Il cammino tra i due mondi – Sciamanesimo e tecniche dell’estasi
Qual è la visione del corpo, dell’anima e della malattia nello sciamanesimo? Quali sono le tecniche dell’estasi che permettono allo sciamano di entrare in contatto con gli spiriti? I vivi possono comunicare con i defunti?Lo sciamanesimo si basa sulla credenza nell’anima spirituale indipendente dal corpo fisico: in caso di malattia, morte o possessione subentra lo sciamano che in quanto medicine man e psicopompo della comunità ha il compito di guarire le malattie e accompagnare nell’aldilà le anime dei defunti.
16:15 Ensitiv – La morte non esiste
“Io sono Ensitiv, un Viaggiatore Astrale ovvero un soggetto che ha la capacità o la facoltà di separare l’elemento energetico ( anima ) da quello materiale (corpo ). Non è un fenomeno paranormale, non è nemmeno così raro, accade semplicemente per una variazione di “ frequenza vibratoria “ un po’ come quando due elementi si separano perché sbattuti o shakerati.”
17:00 – 17:30 Pausa
17:30 Michele Dinicastro – Anima e Coscienza: indagini scientifiche
Anima e coscienza, concetti forse sovrapponibili, vengono analizzati in un intrigante percorso conoscitivo caratterizzato da rigore scientifico, ma anche da un approccio necessariamente eterodosso e multidisciplinare. È un viaggio nel controverso mondo dei fenomeni parapsicologici, attraverso le più recenti scoperte scientifiche ed i più innovativi strumenti tecnologici.
18:15 Maurizio Baiata – Anime stellari
Apparteniamo ad una stirpe umana connessa con intelligenze creatrici nell’Universo. Noi, possiamo sperimentare la vita e testimoniarla attraverso la conoscenza e in coscienza. Ma dobbiamo superare i limiti della ragione, le cui catene ci impediscono di vedere la realtà della presenza aliena come espressione di energie interagenti nel nostro piano di esistenza.
19:00 Chiusura dei lavori e ringraziamenti
Per info convegno leggi qui: https://bit.ly/2LLWxpC
Per info su relatori e abstrac: https://bit.ly/2MdJCbW
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione