Pratiche di Pilates al Femminile
La femminilità, sia fisica che emotiva, è un dono che è importante valorizzare e curare con amore. Darsi attenzione vuol dire rispettarsi e darsi il giusto valore, ed emanare anche esternamente questa armonia.
Francesca Duranti in questo corso vuol trasmettere le pratiche apprese e che lei stessa ha sentito come fonti di benessere, ormai da qualche anno.
Questo laboratorio di due ore unisce esercizi di pilates e stretching, a esercizi di respirazione e di meditazione in movimento.
Questa pratica è pensata per le donne perché prevede l’esecuzione di sequenze pensate per esercitare una sorta di “massaggio interno” ad alcune ghiandole chiave: ovaie, tiroide e paratiroide, ghiandola pituitaria (ipofisi). L’obiettivo è ritrovare la funzionalità di questi organi e stimolare la vitalità e ritrovare l’energia per sentirsi meglio e più attive. E’ un modo per avere qualche strumento in più per poter sentirsi più forti e vitali nei momenti di stanchezza e debolezza.
Questa pratica inaugura un ciclo di incontri in cui di volta in volta sperimenteremo diverse tecniche del corpo rivolte al benessere, alla consapevolezza, all’ascolto di sé e dell’altro.
Per informazioni e prenotazioni chiamare la segreteria del Centro Olistico Siena 333.3246227
Per partecipare è necessario essere associati. E’ possibile scaricare il modulo di richiesta associazione.
L’attività, ove il tempo lo consenta, potranno essere svolte all’aperto
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione