Sessione gratuita di Tai Chi – lunedi 13 maggio ore 17 con Marco Cicioni

Ancora un’altra opportunità per conoscere i benefici del Tai Chi, grazie alla sessione gratuita offerta da Marco CIcioni.

“Il Tai chi chuan è una disciplina dalle origini antiche, che si avvicina al mondo delle arti marziali…

Molti sono i positivi di una pratica costante. Tra questi ne elenchiamo alcuni: potenziamento del carattere, indagine sul sé, elasticità di tendini e muscoli, allungamento del respiro e potenziamento della capacità polmonare. Miglioramento dello stato generale della postura, lavoro sulla connessione articolare ed energetica interna.

Il movimento su un solo punto consente di aprire i sensi all’espressione motoria originaria e lasciare che la forma fluisca.

Uno, recentissimo, pubblicato sulla rivista “American Journal of Health Promotion”,condotto da ricercatori dell’Arizona, conferma come la pratica del Tai Chi sia benefica per la salute dell’organismo e offra benefici psicologici migliorando la qualità della vita in generale. Lo studio sull’efficacia del Tai Chi in persone affette da artrite reumatoide ha evidenziato come la sua pratica presenti un significativo beneficio per i movimenti delle gambe e dell’anca.

Neurologi e riabilitatori israeliani hanno sperimentato gli effetti del Tai Chi su persone colpite da ictus, registrando nei praticanti un netto miglioramento nel recupero delle funzioni generali e nelle relazioni sociali.” (Fonte: cure-naturali.it del feb.16)

La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare al 333.3246227, segreteria del Centro Olistico Siena.

Per partecipare alle attività promosse dal Centro è necessario essere soci.

Per richiedere ammissione a socio, scaricare l’apposito modulo

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione