Riallineamento vertebrale

L’EQUILIBRIO VERTEBRALE secondo il metodo di Pjotr Elkunoviz, che è l’ideatore, serve per portare la colonna vertebrale alla sua posizione retta che ogni persona ha perso nel corso degli anni per situazioni stressanti, blocchi energetici, atteggiamenti e posture viziate che l’hanno incurvata. Per trovare un equilibrio in situazione di disequilibrio, i muscoli impattano sulla colonna creando contro-curvature (lordosi, cifosi e rotazione del bacino). In tale situazione, l’appoggio dei piedi è squilibrato come pure, in alto con le spalle, le scapole che risultano su livelli diversi e anche la mandibola si sposta creando problemi di malocclusione e disturbi dentali. Con l’EQUILIBRIO VERTEBRALE tutto può ritornare secondo l’originale assetto corretto e allineato e ciò avviene senza manipolazioni o strumenti elettronici, ma solo un intervento energetico in pochi secondi.


Come viene eseguito il Riallineamento?

Prima di tutto, si effettuano le misurazioni in piedi, con i talloni ben uniti: si guarda l’altezza delle spalle e delle scapole, con l’ausilio della stecca si verifica il grado di inclinazione data dalla presenza di una punta scapolare più alta rispetto all’altra; si segue la colonna vertebrale con un dito per individuare eventuali curve anomale. Si appoggiano poi due stecche sui fianchi, tra cresta iliaca e testa del femore, per verificare se la distanza tra la stecca e ginocchio su un lato e sull’altro sono uguali oppure sono diverse in questo caso vi è l’inclinazione del bacino. Con la persona seduta sul lettino si verifica la lunghezza delle gambe misurando i talloni (vengono segnati con delle righe) che spesso sono asimmetrici sia in posizione seduta che in posizione distesa. Tutte le misurazioni vengono documentate con foto prima e dopo il trattamento. La persona distesa sul lettino viene invitata a rilassarsi e mettersi in condizione di ascolto chiudendo gli occhi. Sono sufficienti pochi secondi e il Riallineamento è avvenuto, ne segue poi un trattamento energetico che va ulteriormente a lavorare e consolidare il risultato.

Il metodo dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE per il riallineamento della colonna vertebrale è indicato per tutte le persone, non ci sono controindicazioni, anzi prima viene fatto meglio è. È indicato per persone che sanno di avere problemi alla colonna, che magari hanno già subito interventi chirurgici, ma anche a persone che si sentono bene e non sanno di avere comunque la colonna vertebrale non allineata e di avere quindi degli squilibri futuri. Sicuramente si suggerisce il riallineamento della colonna con il metodo dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE ai bambini e agli adolescenti in particolar modo che vivono una trasformazione fisica con un bombardamento ormonale e instabilità emozionale; è infatti questo periodo della vita quello in cui la persona è più soggetta ad avere problemi di schiena e le ragazze sono le più colpite.
Anche per le donne anche in gravidanza, il riallineamento è indicato e lavora anche sul futuro nascituro.

Il metodo di riallineamento dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE della colonna lavora a livello energetico, facendo proprio un reset da tutti i blocchi emozionali, mentali e anche spirituali che pesano sulla colonna vertebrale e automaticamente la colonna si raddrizza, l’energia è libera di fluire attraverso i canali energetici e la persona, da subito, comincia a sentirsi meglio, mentre altri sentiranno ulteriori benefici nei momenti successivi. Ciò che risulta dalle statistiche è che tante persone vivono un senso di liberazione, di leggerezza e si sentono più sciolte nei movimenti.

Le persone che soffrono di dolori alla schiena sono molte e di tutte le età. Sono molte le persone che se osservano l’usura delle loro scarpe che sono più consumate da un lato rispetto l’altro e questo è chiaro il fatto che la camminata non è equilibrata. Alle persone che già lavorano con lo yoga e che magari non riescono a mantenere la posizione eretta durante gli esercizi, sicuramente il riallineamento della colonna darà un contributo notevole sia per mantenere una corretta postura, ma anche sentiranno fluire l’energia in maniera più efficace e potente proprio perché è libera da blocchi energetici.

In merito a questo argomento si può anche dire che i chakra principali sono allineati sulla colonna vertebrale e quindi liberando la colonna dai blocchi energetici anche i chakra ne saranno beneficamente coinvolti.
Il metodo dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE è particolarmente indicato a persone che stanno bene e che vogliono stare meglio; infatti con più energia abbiamo l’opportunità di fare i cambiamenti nella nostra vita, creare del nuovo, essere più se stessi, sentirsi vivi.Il tutto con un unico trattamento per tutta la vita, perché l’effetto è duraturo nel tempo. Il metodo dell’EQUILIBRIO VERTEBRALE è indolore e con lo stupore che il tutto avviene in pochi secondi senza essere toccato.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione