Creatività e Cre-Attività – con Armando Ravasi

Quando: 23 - 07 - 2022

Dove: Centro Olistico Siena

“Che bello sarebbe essere creativi!”
“L’immaginazione è più importante della conoscenza” ha detto Einstein. Immaginazione, fantasia, creatività… Come applicare la creatività, solo nel lavoro o anche per la vita di tutti i giorni?

“Che bello sarebbe essere creativi!” Quante volte l’abbiamo sentito o detto?

Ma cos’è la creatività? E’ il dono dell’improvvisazione, una dote innata di pochi? E’ esclusiva del “creativo” per definizione, l’artista, il designer, il pubblicitario, il progettista? Oppure è una risorsa che tutti abbiamo, possibile e utile per tutti, professionisti e manager, impiegati e studenti… per il lavoro e per la vita di tutti giorni? Se è di tutti come la si può sviluppare?

Vogliamo approfondire?

Lo possiamo fare con il workshop per Sviluppare l’Intelligenza Creativa


Nel 2020 al terzo posto nelle competenze essenziali richieste al Manager c’è ufficialmente la creatività!

Il corso, ricco di test ed esercizi pratici, tratta la CreAttività, cioè l’Intelligenza Creativa in azione nel lavoro (e nella vita di tutti i giorni), per innovazione, decision making, problem
solving.


Destinatari: In particolare Manager (di ogni settore aziendale) e Professional (di ogni campo) ma in realtà chiunque voglia sviluppare la propria creatività, e non teme un approccio formativo intellettualmente impegnativo. Attraverso principi, informazioni e momenti di sano “disorientamento creativo”, ognuno avrà l’occasione di apprendere comportamenti nuovi ed efficaci mettendosi utilmente in gioco e divertendosi.

Obiettivi: Acquisire strumenti e suggerimenti utili al fine di orientare la nostra creatività per meglio raggiungere i nostri obiettivi aziendali e personali.
Aumentare la consapevolezza che la creatività si può sviluppare ed utilizzare per essere più efficaci nelle nostre azioni rendendoci la vita migliore.
Contenuti: La creatività, oggi indispensabile per il successo aziendale e personale. Abitudini e cambiamenti, aziendali e personali. Cos’è la creatività. Creatività nell’apprendimento, sapersi mettere in gioco. Logica ed intuito, razionalità ed emozione. Pensiero divergente e convergente. Come sviluppare la creatività con la CreAttività. Cenni a tecniche di creatività. L’illusione di sapere, illusioni percettive, illusioni cognitive. Indicazioni pratiche controintuitive. Creatività e Pensiero Positivo. La creatività in azienda: fattori facilitanti e ostacolanti. Pillole di applicazioni “creative” sulla Comunicazione Interpersonale, sul Time Management, sulla Vendita, sull’Apprendimento, sulla Negoziazione, sulla Gestione dei Collaboratori, sul Team Working

Armando Ravasi (https://centro-olistico.com/operatori/armando-ravasi/) (tel. 3472651455) terrà il corso in diverse edizioni, la prima sarà il 23 luglio 2022, orari 9,45-18,00. Il costo è di 100 euro ma solo per la prima edizione viene offerto il corso a 50 euro. Il corso si svolgerà in presenza presso il Centro Olistico Siena, Villa Nara, Strada Chiantigiana, 105 – Siena

Successivamente a questo seminario potrà seguire un secondo workshop/follow up per trattare i casi concreti che i partecipanti avranno incontrato nella loro realtà, dopo aver messo in pratica gli apprendimenti esperenziati.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione