Dipingere l’emozione – domenica 29 settembre ore 10,00

Quando: 29 - 09 - 2019

Dove: Centro Olistico Siena

DIPINGERE L’EMOZIONE

DOMENICA 29 SETTEMBRE  DALLE 10.00 ALLE 12.30

 

Laboratorio di Arteterapia e Art Counseling

POSTI LIMITATI – 35 euro a partecipante materiali inclusi

Viene correttamente rilasciata fattura

Per iscriversi è necessario confermare la propria presenza via mail a informazioni@centro-olistico.com o a giugi@giuliascandolara.com o mandare un messaggio WhatsApp al Centro Olistico Siena 3333246227 o a Giulia Giulia Scandolara al 3275304126.Agli stessi contatti è possibile ricevere ulteriori informazioni sui contenuti.

Il pagamento è da effettuarsi entro 24 Settembre previo bonifico bancario. I dettagli vengono forniti via mail

SUL LABORATORIO
Ciò che sentiamo è spesso inesprimibile. Dare una forma e un posto alle proprie emozioni è l’obbiettivo principale dell’Arteterapia. “Cosa senti e che colore hanno la tua rabbia, la tua gioia?”

Dipingere ciò che provi permette di creare una relazione con il tuo SENTIRE, orientarti. È possibile CREARE una bussola, un intuito forte e vigile lì dove occorre, fra le tue relazioni: basta permettere ed ascoltare ciò che proviamo. Farlo attraverso l’arte è leggero e al contempo RIVELATORIO.
Ogni emozione ha un messaggio specifico e risponde a particolari situazioni della vita: amori, amicizie, temi famigliari.

Quando scegli di ascoltarti puoi allora accorgerti che nessuna emozione ti contatta per caso: ognuna è custode e garante di un messaggio relativo ai tuoi vissuti.

COME AVVIENE IL LABORATORIO: PERCHE’ CONTATTARSI CON L’ARTETERAPIA
Attraverso una prima parte di verbalizzazione ti aiuto ad ascoltare il tuo corpo, comprendendo cosa ti abita. Il primo passo è quindi creare una relazione con il tuo sentire.
Successivamente, su ampi fogli, ti invito a “portare fuori” ciò che senti. Lo farai tenendo vicino ciò che hai contattato nella verbalizzazione e lascerai che i colori portino fuori, diano un posto alle emozioni. Ora non pensarci troppo. Quando sarai nel laboratorio vedrai che sarà tutto molto semplice .

L’Arteterapia è UNO STRUMENTO DELICATO E GENTILE, ottimo per tutti coloro che desiderano iniziare a lavorare su sé stessi ma non sanno come farlo. L’arte è contatto interiore, gioia, profondità e libera espressione!

Dopo una prima verbalizzazione lavoreremo a terra SU AMPI FOGLI utilizzando le tempere. Se non conosci la tecnica non ti preoccupare, te la spiegherò prima che inizi l’esperienza.
Non è necessario tu abbia avuto esperienze in campo artistico, vedrai che ti sarà semplice imparare e lasciarti guidare dal colore!
Al termine della parte pittorica raccoglieremo insieme quanto è emerso. Allora potrai comprendere il valore del tuo sentire, potrai ascoltare i messaggi di ciò che ti abita. Insieme leggeremo il tuo dipinto, il mio compito sarà quello di guidarti nella relazione con Lui

LA FORZA DELL’ARTE
La parte di pittura di per sè è già un ottima integrazione di benessere e pace. Dipingere è come meditare: il pensiero si calma e il corpo si distende. Puoi ascoltarti, in pace, per creare uno spazio di tranquillità e gioia profonda.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione