Gestione del tempo e dello stress – con Armando Ravasi

Quando: 16 - 07 - 2022

Dove: Centro Olistico Siena

“Ti riempiremo l’agenda di giorni liberi”

Certo che è un bello slogan… ma quanto è davvero possibile?

Nella realtà…

… quante volte il tempo è troppo poco per tutto quello che hai da fare?

… quante volte vedi che, invece di agire  attivamente, sei costretto a subire le situazioni e  continui a reagire agli eventi, passando da un’urgenza all’altra?

… quante volte ti accorgi che vieni continuamente interrotto in quello che stai facendo?

… quanto senti lontano vivere un giusto equilibrio tra lavoro, tempo libero e la famiglia?

… quante volte alla fine della giornata ti domandi cosa hai fatto di quello che pensavi di fare?

 

Come mai…

… ci sono persone con la tua stessa competenza  e  ruolo, che  pur  avendo lo stesso tempo a disposizione, ottengono successi diversi dai tuoi, magari migliori?

… ci sono persone che sono in grado di apparire sempre disponibili pur essendo piene di impegni?

 

Se “senti” vere queste domande, può esserti d’aiuto il

 

workshop sul Time Management

 

col quale non promettiamo miracoli, ma suggerimenti concreti frutto di ricerche ed esperienza.

La pressione quotidiana cui siamo sottoposti (modalità lavorative e stili di vita) spinge nella direzione di allungare i tempi di lavoro o, piuttosto, di “infilare” più attività possibili nel tempo che ci è dato.

Il corso, ricco di test ed esercizi, aiuta a dare risposte per governare questa pressione, tenendo conto che ogni “tecnica” appresa va sperimentata e personalizzata. Non riguarda aspetti manageriali o strategici (come l’organizzazione del lavoro di collaboratori o pianificazione aziendale o project management) ma è orientato a una migliore organizzazione strettamente personale del tempo, quindi è utileperpersone con ogni livello gerarchico e di responsabilità.

 

Destinatari:

Tutti! Ma se è vero che l’esigenza di organizzare meglio il proprio tempo è comune, lo è specialmente a livello manageriale. cioè ne trae maggior beneficio chi ha maggior autonomia personale, quindi in particolare Managers e Professionisti.

 

Obiettivi:Aumentare la consapevolezza sui problemi collegati all’uso deltempo. Acquisire strumenti e criteri per valutare e migliorare l’uso del tempo. Individuare cambiamenti utili nel comportamento all’interno del proprio contesto lavorativo e aziendale.

 

Contenuti:

Avere una corretta visione del tempo. Gestire stress e ansia per gestire meglio l’uso del tempo. Saper definire e distinguere con chiarezza obiettivi e attività. Valutazione delle priorità in base ad urgenza e importanza. La programmazione giornaliera. Attuazione dei piani facendo fronte agli imprevisti. Riconoscere le situazioni aziendali di uso inefficiente del tempo. Sviluppare comportamenti per una migliore gestione del tempo.

Armando Ravasi (https://centro-olistico.com/operatori/armando-ravasi/) (tel. 3472651455) terrà il corso in diverse edizioni, la prima sarà il 16 luglio 2022, orari 9,45-18,00. Il costo è di 100 euro ma solo per la prima edizione viene offerto il corso a 50 euro. Il corso si svolgerà in presenza presso il Centro Olistico Siena, Villa Nara, Strada Chiantigiana, 105 – Siena

Successivamente a questo seminario potrà seguire un secondo workshop/follow up per trattare i casi concreti che i partecipanti avranno incontrato nella loro realtà, dopo aver messo in pratica gli apprendimenti esperenziati.

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione