Tutti i martedì, a partire dal 2 ottobre, presso la Palestra di Danza Sociale Motus di Via Mencatelli 5/7 nel quartiere San Prospero troverete i nostri corsi di
Tao Stretching dalle 15:00 alle 16:00 – Insegnante Francesca Taccioli
E’ una disciplina che può essere praticata a tutte le età. Gli esercizi sono, infatti molto dolci, volti a stimolare la nostra energia interiore e il nostro benessere. Ci aiuta a prendere consapevolezza del nostro corpo, scoprire le nostre potenzialità e trasformare le rigidità fisiche, ad essere più gioiosi. Già dopo la prima lezione possiamo osservare miglioramenti e vedere aumentata la nostra vitalità!
Yoga dalle 16:15 alle 17:15 – Insegnante Ma Bodhi Tatheena Costanza Corradini
E’ una pratica davvero speciale: usiamo elementi di Vinyasana Yoga, Power Yoga, Hata Yoga, Dhyana Yoga, focalizzata ad aprire le grandi Nadis o canali centrali dove scorre il Prana detto anche energia Vitale o Vitalità. La tradizione Yoga ci tramanda che esistono circa 72.000 Nadis in un corpo. Imparare a liberare questi canali e` un grande toccasana! Aiuta a bilanciare i 7 centri energetici del nostro corpo denominati Chakra. E una pratica molto intensa ed è consigliata a chi già pratica Yoga.
Postural Pilates Stretching Joint-Releasing dalle 17:30 alle 18:30 – Insegnante Ma Bodhi Tatheena Costanza Corradini
Libera le tue articolazioni! Ritrova il Piacere di stare in un corpo fluido, nella liberta` del movimento, permettendo cosi alla circolazione del sangue e dei fluidi di lavorare al meglio per mantenerti sano/a. Insegno da quando ero giovanissima e ho visto centinaia di persone ritrovare il piacere del movimento ed una migliore stima di se`, in modo divertente rafforzeremo il tuo Core Stability. Adatta per chi vuole risolvere i problemi posturali, migliorare la propria flessibilita`, per cui anche per chi comincia ora ad interessarsi alla ginnastica. Indicata anche per chi è stato fermo e vuole ripartire e per ogni fascia di età.
Taiji Quan dalle 19:00 alle 20:00 – Insegnante Marco Cicioni
Il taijiquan è al contempo meditazione in movimento, arte marziale, ginnastica, metodo espressivo, che si è sviluppato in sintonia con i principi del Taoismo e della Medicina Tradizionale Cinese. Seguendo l’inclinazione con cui è praticato, il taiji quan può apportare molteplici benefici.
Vi aspettiamo all’inaugurazione per la presentazione e la prova gratuita delle discipline
E’ gradita conferma di partecipazione presso la nostra segreteria
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione