Anche quest’anno siamo liete di ospitare presso il nostro centro il Lama Tibetano Machig Rinpoche, un autentico maestro Dzogchen della scuola Nyingma del buddhismo tibetano, detentore del lignaggio del Chod di Machig Labdron.
Gli incontri individuali con il Lama sono un’occasione per ricevere consigli e benedizioni speciali attraverso il rituale del Chöd , una pratica che ha lo scopo di recidere l’attaccamento all’ego, allontanare negatività, ostacoli, ripagare i debiti karmici e accumulare un enorme quantità di energia positiva: incrementa, inoltre, compassione e saggezza interiore. Rinpoche recita canti liturgici e mantra accompagnato da strumenti rituali come il damaru (simbolo dell’ interdipendenza dei fenomeni) e la campana (simbolo di saggezza) .
E’ anche possibile richiedere a Rinpoche una Puja specifica per sé o per altre persone o per purificare un luogo come abitazioni, negozi, terreni, etc…
La Puja è un rituale che consente di accumulare meriti ed energia karmica positiva; diversi sono gli obiettivi e le motivazioni per compiere una Puja e diversi sono, quindi, anche i rituali che possono essere richiesti in alternativa alla Puja del Chöd.
Ad ognuno verrà consegnato un cordoncino di protezione caricato da Rinpoche con dei mantra molto potenti e speciali.
Vi aspettiamo
MARTEDI’ 27 MARZO
dalle 16:00 alle 19:30
su appuntamento contattando la nostra segreteria
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione