Per ritrovare il proprio potere personale, il fuoco interiore che dà vitalità e realizza il nostro vero Sè, ci può aiutare un lavoro di crescita personale fatto con la Biotransenergetica.
La BTE, Biotransenergetica, ideata da Pier Luigi Lattuada e Marlene Silveira, è una teoria e una prassi psicoterapeutica che si sviluppa lungo tre linee principali: affonda le sue radici nella tradizione originaria della gnosi sciamanica, cresce lungo le linee tracciate dalle psicoterapie esperienziali psico-corporee del filone umanistico e transpersonale,evolve verso una visione integrale e transculturale che attinge alla ricerca sugli stati di coscienza e le tradizioni sapienziali dell’umanità.
Si tratta di una visione sistemica e sinergica che recupera la dimensione spirituale della filosofia perenne inquadrandola in un contesto psicologico sostenuto dai principi e metodi della scienza della complessità. (vedi www.pierluigilattuada.com)
Il counseling transpersonale BTE si basa sul concetto di transe che ci indica che l’esperienza avviene tra io, l’altro (o la cosa) e il campo.
Quando il transe è cronicizzato, si hanno blocchi, limitazioni e in generale non si è in sintonia con la realizzazione del Sè e quindi con il benessere e l’armonia, quindi è importante riportare il transe allo stato sano.
Il seminario aiuta a ritrovare il proprio potere personale attraverso la forza archetipica di Xango.
L’essenza di Xango esprime il fuoco dentro e la montagna fuori: l’entusiasmo vitale interiore e la stabilità nelle gambe. Richiamando questa forza, attraverso le varie modalità, si aiuta il transe cronicizzato a ritornare nello stato di salute.
Questo seminario aiuta a connettersi con questa forza.
La durata è di 3 ore. Verranno fatte pratiche fisiche e meditative.
La conduttrice è Susanna Rinaldi
Per poter partecipare è necessario essere soci.
Per informazioni e prenotazioni chiama il numero della segreteria del Centro listico Siena, 3333246227
Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione