Yoga Anukalana

Anukalana significa “integrazione”.
Non è un nuovo stile o metodo di praticare Yoga, ma un approccio a questa scienza millenaria basato sull’integrazione tra l’antico ed il moderno, con lo scopo di avvicinare le pratiche ai bisogni dell’individuo dei nostri tempi.
Anukalana ha integrato i nuovi studi della biomeccanica, dell’anatomia miofasciale e dell’osteopatia, alla tradizionale cultura indiana del Tantra e del Taoismo, fondamenta dello Yoga integrale di Patanjali.
Anukalana è uno Yoga adatto a tutti, poiché permette di muoversi nella consapevolezza e nel rispetto delle proprie caratteristiche soggettive. La fluidità e alla morbidezza del suo approccio, permettono di praticare in modo sicuro, dolce e dinamico, ottimizzando i benefici spesso curativi della pratica.
Un corpo ed una mente morbida predispongono alla pratica della Meditazione che Anukalana esplora ancora una volta, integrando i principi della Vipassana, della Tantrica, la Zazen e la Taoista.
Anukalana Yoga quindi non è uno stile, ma praticherai con stile, che diventerà il tuo stile, grazie al rispetto delle tue caratteristiche psico-fisiche.
Namastè

Per partecipare alle nostre iniziative è necessario iscriversi all'associazione


Operatore: Sonia Conti